In Primo Piano

> ENGLISH ALIVE - Corso intensivo per studenti di scuola secondaria di I grado e di 5° di scuola primaria periodo dal 02 al 05 settembre 2019.

> SERVIZIO DI PRE, POST SCUOLA e ATTIVITA' COMPLEMENTARI A. S. 2019/2020

> RISTORAZIONE SCOLASTICA 2019/2020

Consumo del pasto domestico nelle scuole.

Con riferimento all’oggetto si segnala che l’avviso con i relativi materiali è disponibile al link:

> CALENDARIO SCOLASTICO - INIZIO LEZIONI ED ORARI A.S. 2019/2020 I.C. RIVALTA

> Si comunica che all’albo on line dell’istituto è pubblicata la determina  di individuazione dell’operatore per il servizio di pre e post scuola e attività complementari per gli anni scolastici 2019/2020 e 2020/2021 al seguente link:

>  08/07/2019     Elenchi  delle classi prime scuola secondaria di I grado Don Milani:

Classe 1^A;            - Classe 1^B;

Classe 1^C;            - Classe 1^E.

Gli elenchi sono affissi anche in bacheca alla scuola Calvino in Via Piossasco, 57.

> 05/07/2019 AVVISO PUBBLICO PER INDIVIDUAZIONE COMPAGNIA ASSICURATRICE PER SERVIZIO DI ASSICURAZIONE ALLIEVI E PERSONALE SCOLASTICO TRIENNIO 2019/2022.

>I CERTIFICATI PROVVISORI DEL DIPLOMA e LE CERTIFICAZIONI DELLE COMPETENZE DELLA SCUOL A SECONDARIA  DI I GRADO  POTRANNO ESSERE RITIRATI DA DOMANI 02/07/2019 DALLE ORE 8,30 ALLE ORE 12,00 E DAL 03/07/2019 SECONDO GLI ORARI DI RICEVIMENTO AL PUBBLICO DELLA SEGRETERIA  SOPRAINDICATI.

> 01/07/2019  AVVISO: Si comunica che sono disponibili i diplomi di licenza conclusiva del primo ciclo di istruzione (scuola media) dell' anno scolastico 2017/2018 i genitori, muniti di proprio documento d'identità in corso di validità, possono ritirarli presso la segreteria dell'istituto (alla scuola Calvino) secondo gli orari di apertura al pubblico indicati nella sezione "Ufficio Relazioni con il pubblico".

Si ricordano di seguito le modalità per il ritiro dei diplomi ancora giacenti presso la segreteria dell'istituto:

- direttamente dall'interessato se maggiorenne munito di documento d'identità in corso di validità;

- delegando una persona di propria fiducia munita di proprio documento d'identità in corso di validità e di delega con copia del documento d'identità in corso di validità del delegante;

- un genitore, munito di proprio documento d'identità in corso di validità, nel caso si interessato minorenne.

Modulo di delega

> SONO PUBBLICATI, A PARTIRE DALLE ORE 15,30 DEL 28/06/2019, I TABELLONI DEI RISULTATI DELL' ESAME CONCLUSIVO DEL I  CICLO D'ISTRUZIONE IN BACHECA PRESSO LA SCUOLA CALVINO e ALL'INTERNO DELLA SCUOLA DON MILANI.

Seguirà, la prossima settimana,  comunicazione per il ritiro dei certificati delle competenze e dei sostitutivi del diploma.

> SONO PUBBLICATI I TABELLONI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO IN BACHECA PRESSO LA SCUOLA CALVINO e ALL'INTERNO DELLA SCUOLA DON MILANI.

> AVVISO PUBBLICO PER LA FORNITURA DI DIARI SCOLASTICI E LIBRETTI A.S. 2019/2020

> AVVISO PER CONVENZIONE PER LA CONCESSIONE IN USO GRATUITO DI LOCALI DELLE SCUOLE ELEMENTARI: DUCHESSA ANNA D’AOSTA – CALVINO E DELLE SCUOLE MATERNE MARY POPPINS E POLLICINO PER LO SVOLGIMENTO DI ATTIVITA’ DI PRE E POST SCUOLA E ATTIVITA’ COMPLEMENTARI.

Per favorire le famiglie degli allievi impossibilitate a rispettare gli orari di ingresso ed uscita da scuola l'Istituto Comprensivo di Rivalta di Torino il Consiglio di Istituto intende valutare progetti per il servizio di pre e doposcuola per gli allievi delle scuole dell'infanzia e delle scuole primarie per il biennio 2019/2021 con costi a carico delle famiglie.

Avviso per Convenzione servizio Pre e Post Scuola 2019_2021.pdf  Prot. n. 2020/06-08 del 08/05/2019

> 29/01/2019 Si comunica che il sito dell'istituto è stato trasferito all'indirizzo www.icrivalta.edu.it.

Si prega di aggiornare l'indirizzo qualora salvati sui vari "browser".

> 27/11/2018  PROCLAMAZIONE ELETTI CONSIGLIO DI ISTITUTO 2018/2021

>18/05/2018  In relazione al progetto Generazioni Connesse, il nostro Istituto si è dotato del documento Policy di E-Safety, volto ad individuare le norme comportamentali e le procedure per l’utilizzo delle TIC in ambiente scolastico, le misure per la prevenzione e quelle per la rilevazione e gestione delle problematiche connesse ad un uso non consapevole delle tecnologie digitali che trovate pubblicate nella sezione "L'Istituto Comprensivo" alla voce "Regolamenti" di questo sito.