Tu sei qui

Consiglio di Istituto 2021 - 2024

Autorizzazione all’uso dei cookie

 

Il nostro Consiglio di Istituto è stato eletto nel novembre 2021 ed  ha validità per il triennio 2021/2024. Qualora un rappresentante dei genitori o del personale decadesse (es. trasferimento in altra sede o l’uscita del figlio dall’Istituto) verrà sostituito dalla persona che lo segue nella graduatoria degli eletti e che abbia ancora tutti i requisiti idonei.

“… nelle scuole con popolazione scolastica superiore a 500 alunni è costituito da 19 componenti, di cui 8 rappresentanti del personale docente, 2 rappresentanti del personale amministrativo, tecnico e ausiliario, 8 rappresentanti dei genitori degli alunni, il dirigente scolastico; il consiglio d’Istituto è presieduto da uno dei membri, eletto tra i rappresentanti dei genitori degli alunni.”

 

Membri del Consiglio di Istituto triennio 2021/2024

 

Dirigente scolastico:  Prof.ssa Patrizia FERRARI

Presidente: Sig.ra FEDERICA PALMIERI

Nominativi

Componente - Genitori

DELLE DONNE GIUSEPPE ANTONIO
DE COSMO ALESSANDRA
BIANCHINI MONICA
PALMIERI FEDERICA
GERUBINO FRANCESCA
DI GIOVANNI PAOLO
GIANOGLIO GABRIELE 
BONETTO KATIA BARBARA
Nominativi

Componente - Docenti

TRAPELLA ELEONORA
PARATORE CONCETTA
PIOVANO CARLOTTA
MAZZONE MARILENA
GIULIANO ALICE
LUPO ADDOLORATA
LO CASTRO ELISA

 

Componente personale amministrativo, tecnico e ausiliario
Nominativi
/

“Il consiglio … di istituto elabora e adotta gli indirizzi generali e determina le forme di autofinanziamento della scuola; delibera il bilancio preventivo e il conto consuntivo e stabilisce come impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico.
Spetta al consiglio l’adozione del regolamento interno dell’istituto, l’acquisto, il rinnovo e la conservazione di tutti i beni necessari alla vita della scuola, la decisione in merito alla partecipazione del circolo o dell’istituto ad attività culturali, sportive e ricreative, nonché allo svolgimento di iniziative assistenziali.
Fatte salve le competenze del collegio dei docenti e dei consigli di intersezione, di interclasse, e di classe, ha potere deliberante sull’organizzazione e la programmazione della vita e dell’attività della scuola, nei limiti delle disponibilità di bilancio, per quanto riguarda i compiti e le funzioni che l’autonomia scolastica attribuisce alle singole scuole.
In particolare adotta il Piano dell’offerta formativa elaborato dal collegio dei docenti.
Inoltre il consiglio di circolo o di istituto indica i criteri generali relativi alla formazione delle classi, all’assegnazione dei singoli docenti, e al coordinamento organizzativo dei consigli di intersezione, di interclasse o di classe; esprime parere sull’andamento generale, didattico ed amministrativo dell’istituto, stabilisce i criteri per l’espletamento dei servizi amministrativi ed esercita le competenze in materia di uso delle attrezzature e degli edifici scolastici.”

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

Installazione, configurazione e manutenzione/aggiornamento a cura di Itacamulrimedia di Basilio Carrabbotta

CMS Drupal ver.7.81 del 02/06/2021 agg.10/10/2021